Il primo tour operator italiano specializzato nel turismo storico e nel turismo culturale

Viaggio in Normandia - Le località




Les Andelys: la cittadina di Les Andelys situata in un'ansa della Senna è uno dei luoghi più belli della Normandia; il nome al plurale sta appunto ad indicare l'esistenza precedente di due insediamenti distinti, separati da una palude, e successivamente uniti durante la Rivoluzione Francese. Il primo insediamento, Grand Andely, era una cittadina di origine romana ed un centro culturale; il secondo insediamento, Andely, era un piccolo villaggio di pescatori. Di particolare rilevanza storica è il famoso Château-Gaillard, costruito alla fine del XII secolo.

Viaggio in Normandia - Les Andelys


Cap de la Hague: è l'Irlanda trasferita in Normandia; un paesaggio selvaggio, spazzato dai venti, pascoli con muretti a secco, scogliere vertiginose e insenature dalle acque cristalline. È una meta tendenzialmente fuori dai classici circuiti naturalistici, ma merita davvero di essere visitata per la splendida bellezza dei panorami che può offrire. Raggiunta la località di Nez de Jobourg si presenta una vista portentosa dall'alto di ben 128 metri con la scogliera più alta d'Europa, il mare fragoroso, il rumore del vento e i verdi prati.

Viaggio in Normandia - Cap de la Hague


Etretat: stretto fra le due più suggestive scogliere della costa, Falaise d'Amont e Falaise d'Aval, troviamo questo piccolo villaggio di pescatori; è considerata da tutti una fra le irrinunciabili tappe di un viaggio in Normandia proprio per la bellezza del paesaggio e per le caratteristiche delle costruzioni. Da non perdere la camminata sulla Falaise d'Aval raggiungibile tramite una lunga scalinata: lungo il sentiero vedute mozzafiato sulle scogliere sottostanti, sulla cittadina e sullo straordinario arco La Manneporte.

Viaggio in Normandia - Etretat


Honfleur: la bella cittadina della Normandia di Honfleur è vicino alla foce della Senna e mantiene il suo aspetto immutato nel tempo: vicoli stretti attorno al vecchio porto, antiche case di pietra e velieri di tutte le dimensioni ancorati al porto. Da vedere, oltre al vecchio porto Vieux Bassin, la splendida Èglise Sainte-Catherine dall'insolita caratteristica: il tetto ricorda molto chiaramente lo scafo rovesciato di una nave a rammentare la vocazione marinara della città.

Viaggio in Normandia - Honfleur


Cap de Carteret: Carteret è una località balneare frequentata dall'inizio Novecento; si presenta sempre con il fascino di una volta. Tra il Cap de Carteret e le dune delle spiagge, si trova la Vieille Eglise, edificio di cui non si è potuto stabilire la data di costruzione: sussistono solo alcune parti e si può apprezzare la sua posizione, tra il mare e le dune, immerso nella natura della Normandia.

Viaggio in Normandia - Cap de Carteret


Houlgate: la piccola cittadina della Normandia ha conservato tutto il fascino retrò della belle epoque; da vedere certamente la sua spiaggia incorniciata dalle case d'epoca e dell'ex Grand Hotel che assomiglia a un castello con la sua grande torre rotonda. Qui troverete più di 200 ville antiche in un susseguirsi armonico di stili diversi, dal cottage inglese al maniero gotico, dai castelli rococò agli chalet svizzeri fino ai palazzi ispirati al periodo medievale e moresco.

Viaggio in Normandia - Houlgate


  • La Storia che diverte
  • Weekend Storici
  • Partenze Garantite
  • Rievocazioni Storiche
  • Manifestazioni Aeree
  • Vacanze Storiche
  • Trekking Storico