Il primo tour operator italiano specializzato nel turismo storico e nel turismo culturale

Viaggio in Normandia - Le feste




Il carnevale a Granville di febbraio: tradizione ultracentenaria del porto di Granville, si ricollega alla festa per la partenza dei marinai per l'isola di Terranova; è il carnevale più antico e più importante di tutta la Normandia e ogni anno oltre 100.000 persone accorrono per festeggiarlo. A partire da venerdì sera si inizia con un grande concerto gratuito che raduna i carnevalisti; il sabato il sindaco dà le chiavi della città a Sua Maestà, poi il Re, scortato dai bambini e accompagnato dalla fanfara, si dirige verso il suo palazzo, dove ha luogo il grande ballo dei bambini con il concorso per il costume più carnevalesco.

Viaggio in Normandia - Il carnevale a Granville


Le giornate di Giovanna d'Arco a Rouen di maggio: la città di Rouen commemora Giovanna d'Arco con un mercato medievale, uno dei più suggestivi dell'intera Normandia, allestito nella piazza della Cattedrale; la manifestazione intende ricordare il rogo della giovane eroina arsa viva nella piazza del mercato vecchio per eresia il 30 maggio 1431. Durante i giorni della festa vengono organizzate diverse attività che vanno dal mercato medievale alle sfilate in costumi d'epoca, dai concerti alle celebrazioni religiose.

Viaggio in Normandia - Le giornate di Giovanna d'Arco a Rouen


Normandy-Day di giugno: dagli ultimi giorni di maggio fino alla prima metà di giugno ogni anno viene commemorato lo sbarco in Normandia; su tutta la costa sono in programma spettacoli ed esibizioni di carattere storico, oltre che fuochi d'artificio, escursioni sulle orme dei maggiori fatti storici, serate in omaggio ai veterani e ricostruzioni di campi militari.

Viaggio in Normandia - Normandy-Day


Le feste medievali a Bayeaux di luglio: la città di Bayeaux riporta indietro nel tempo la Normandia fino all'epoca medievale con i giullari del re, giocolieri, cavalieri ed artigiani dell'epoca, e si trasforma con il mercato medievale, il cantiere medievale, gli spettacoli in strada per grandi e bambini. Le taverne medievali e i ristoranti locali serviranno pietanze cucinate "alla medievale".

Viaggio in Normandia - Le feste medievali a Bayeaux


Vivre Terre de Mysteres a Epreville en Lieuvin di luglio: in questo villaggio immerso nella campagna dell'Alta Normandia e alle spalle della Cote Fleurie, si tiene questa fantastica rievocazione storica in notturna all'interno del castello con commedianti, cavalieri e figuranti in costume.

Viaggio in Normandia - Vivre Terre de Mysteres a Epreville en Lieuvin


La festa del sidro a Beuvron-en-Auge di ottobre: una sola volta all'anno in questo pittoresco villaggio a graticcio della Bassa Normandia si tiene la festa del sidro; si può assistere alla spremitura delle mele nella piazza del villaggio e degustare diversi tipi di sidro.

Viaggio in Normandia - La festa del sidro a Beuvron-en-Auge


  • La Storia che diverte
  • Weekend Storici
  • Partenze Garantite
  • Rievocazioni Storiche
  • Manifestazioni Aeree
  • Vacanze Storiche
  • Trekking Storico