Il primo tour operator italiano specializzato nel turismo storico e nel turismo culturale

Danilo Dolcini




Danilo Dolcini



Proposte di trekking in Russia, in estate ed in inverno, lungo le posizioni del fiume Don tenute dalle truppe dell'Armata Italiana e lungo le linee di ritirata delle divisioni di fanteria ed alpine.

PRIMO ITINERARIO: trekking dal Don a Nikolajewka lungo il percorso della ritirata del Corpo d'Armata Alpino, passando dalle più famose località tante volte citate nei libri di Giulio Bedeschi e Mario Rigoni Stern: Belogorie, Podgornoje, Opit, Postojaly, Nova Carcowka, Nova Georgewskji, Limarev, Scheljiakino, Warwarowka, Garbusowo, Malakjiewa, Nikitowka, Nikolajewka. Possibilità di definire percorsi alternativi e un numero di giorni adeguato alle proprie esigenze. Minimo 8 partecipanti richiesti; periodi consigliati: luglio o agosto per il trekking estivo, gennaio o febbraio per il trekking invernale.

SECONDO ITINERARIO: trekking dalle posizioni lungo il Don tenute dalle divisioni di fanteria italiane alle località più famose delle ritirate compiute dal Blocco Nord e dal Blocco Sud: Cappello Frigio, ansa di Werch Mamon, Orobinskij, Krasnogorowka, Ogalew, Makarof, Arbusovo, Merkulovskiy, Kazanskaya, Bogutschar, Taly, Filonovo, Kantemirowka, Kamenka. Possibilità di definire percorsi alternativi e un numero di giorni adeguato alle proprie esigenze. Minimo 8 partecipanti richiesti; periodi consigliati: luglio o agosto per il trekking estivo, gennaio o febbraio per il trekking invernale.

Le proposte vengono effettuate grazie anche alla presenza di una nostra competente ed esperta guida russa, con la possibilità di pernottare e cenare in isbe private e vivere così un'esperienza unica a contatto con la cordialissima popolazione russa. E' necessario un minimo di equipaggiamento invernale od estivo, un discreto allenamento per percorrere ogni giorno dai 20 ai 30 chilometri con lo zaino e tutto il necessario personale.



IN PREPARAZIONE: per il 75° anniversario della ritirata del Corpo d'Armata Alpino in Russia, effettueremo a Gennaio 2018 lo stesso percorso del ripiegamento dal fiume Don fino ad arrivare a Nikolajewka. Il trekking verrà effettuato con qualsiasi condizione meteorologica, in differenti tappe e con il pernottamento direttamente presso strutture selezionate nelle varie località (isbe, palestre, ecc.).

I posti sono limitati, pertanto chi fosse seriamente interessato a parteciparvi mi contatti con ampio anticipo, scrivendomi direttamente all'indirizzo Email sottoriportato.



DANILO DOLCINI - INFORMAZIONI.

Potete contattare Danilo e richiedere tutte le informazioni relative alle sue interessanti attività ai seguenti recapiti:

Cellulare n.d.
Email dolcini.danilo@sulleormedellastoria.it
Sito Un italiano in Russia


Tutte le immagini presenti nel sito sono di nostra proprietà o inviateci dai nostri collaboratori o sono immagini di pubblico dominio. Qualora qualcuno ci comunicasse di possederne legittimamente i diritti di riproduzione, provvederemo all'immediata rimozione dal sito.

  • La Storia che diverte
  • Weekend Storici
  • Partenze Garantite
  • Rievocazioni Storiche
  • Manifestazioni Aeree
  • Vacanze Storiche
  • Trekking Storico