Il primo tour operator italiano specializzato nel turismo storico e nel turismo culturale

La Linea del Mareth



La Linea del Mareth: nel Sud della Tunisia venne edificata un'estesa linea difensiva per mano dei francesi, prima dello scoppio del secondo conflitto mondiale. Le forze dell'Asse la occuparono per difendersi dall'attacco britannico, denominato operazione Pugilist nel 1943. Avvenimento apparentemente secondario, dato che proprio dal Nord Africa ormai conquistato, parti lo sbarco in Sicilia da parte degli Alleati per poi risalire "il ventre molle d'Europa", usando le parole di W.Churchill. Sulle orme della Storia ha scelto per voi questo itinerario particolare al fine di poter ancor meglio comprendere l'importanza di scenari storici non conosciuti, ma di fondamentale importanza per chi condivide la nostra medesima passione.

Scegli il tuo tipo di viaggio

FORMULA VIAGGIO SU MISURA.


La formula "Viaggio su misura" consente a gruppi precostituiti con minimo 5 (cinque) partecipanti di viaggiare in libertà, adeguando il programma alle proprie esigenze; è possibile definire l'itinerario ed i servizi in base ai propri interessi, comprendendo anche località non menzionate nella nostre proposte. Per esigenze organizzative verrano prese in considerazione solo richieste che comprendano sia servizi alberghieri, sia servizi aggiuntivi. Possibilità di essere accompagnati per tutta la durata del viaggio da un nostro docente storico.




LA LINEA DEL MARETH - LE IMMAGINI.

La Linea del Mareth



LA LINEA DEL MARETH - LA CARTINA.



LA LINEA DEL MARETH - IL CONTESTO STORICO.

Maggiori informazioni


LA LINEA DEL MARETH - LE METE PROPOSTE.

Maggiori informazioni


LA LINEA DEL MARETH - GLI APPROFONDIMENTI.

Maggiori informazioni


LA LINEA DEL MARETH - I TESTI CONSIGLIATI DALLA LIBRERIA MILITARE DI MILANO.

Maggiori informazioni

Tutte le immagini presenti nel sito sono di nostra proprietà o inviateci dai nostri collaboratori o sono immagini di pubblico dominio. Qualora qualcuno ci comunicasse di possederne legittimamente i diritti di riproduzione, provvederemo all'immediata rimozione dal sito.