Il primo tour operator italiano specializzato nel turismo storico e nel turismo culturale

Shoreham Airshow



Il Shoreham Airshow è una delle più emozionanti e caratteristiche manifestazioni aeree internazionali. Durante i due giorni previsti si alternano nei cieli dell'aeroporto di Shoreham velivoli storici e moderni in uso alle forze armate britanniche. Oltre alla statica con decine di velivoli schierati per essere ammirati dal pubblico, viene simulato uno scramble fra caccia Spitfire, Hurricane e Messerschmitts per rievocare l'atmosfera della Battaglia d'Inghilterra.

Scegli il tuo tipo di viaggio

FORMULA PARTI COME E QUANDO VUOI.

La formula "Parti come e quando vuoi" è indicata per chi cerca la massima libertà di movimento e desidera viaggiare solo con persone conosciute, senza però rinunciare alla comodità di un viaggio completamente organizzato. Ogni proposta è stata studiata per farvi godere appieno alla manifestazione alla quale desiderate assistere e comprende inoltre una cena caratteristica in un locale selezionato per voi.








La manifestazione è sospesa


Condizioni di partecipazione al viaggio

FORMULA VIAGGIO SU MISURA.


La formula "Viaggio su misura" consente a gruppi precostituiti con minimo 5 (cinque) partecipanti di viaggiare in libertà, adeguando il programma alle proprie esigenze; è possibile definire l'itinerario ed i servizi in base ai propri interessi, comprendendo anche località non menzionate nella nostre proposte. Per esigenze organizzative verrano prese in considerazione solo richieste che comprendano sia servizi alberghieri, sia servizi aggiuntivi. Possibilità di essere accompagnati per tutta la durata del viaggio da un nostro docente storico.


La manifestazione è sospesa


SHOREHAM AIRSHOW - LE IMMAGINI.

Shoreham Airshow




SHOREHAM AIRSHOW - LA PROPOSTA.

Il Royal Air Force Association Airshow a Shoreham è uno degli airshows più famosi nel Regno Unito. Lo spettacolo è tenuto a sostenere il lavoro della Royal Air Forces Association che fornisce assistenza a tutti i membri della Royal Air Force e del Royal Air Force Regiment. Il Shoreham Airshow come sempre si svolge all'aeroporto di Shoreham che è il più antico campo di volo autorizzato del Regno Unito.
Le cinque ore di volo in ogni giorno della manifestazione sono caratterizzate da un forte sostegno da parte delle forze armate britanniche, nonché da un'emozionante mostra acrobatica e statica di velivoli storici. Nel programma quotidiano si inserisce anche uno "scramble" storico con Spitfire, Hurricane e Messerchmitts con emozionanti effetti pirotecnici che consentono agli spettatori di rivivere, seppur marginalmente, alcuni istanti della famosa Battaglia d'Inghilterra.
La lista dei velivoli storici e non è comprende Hawker Hunter F58, Consolidated PBY-5A Catalina, Boeing B-17G Flying Fortress e tanti altri velivoli che cambiano di anno in anno.
Per maggiori informazioni sull'evento, per tutte le indicazioni specifiche e per le norme comportamentali è disponibile il sito dell'organizzazione che Sulle orme della Storia consiglia di consultare all'indirizzo www.shorehamairshow.co.uk.


Tutte le immagini presenti nel sito sono di nostra proprietà o inviateci dai nostri collaboratori o sono immagini di pubblico dominio. Qualora qualcuno ci comunicasse di possederne legittimamente i diritti di riproduzione, provvederemo all'immediata rimozione dal sito.