Il primo tour operator italiano specializzato nel turismo storico e nel turismo culturale

Gettysburg



La rievocazione della battaglia di Gettysburg è certamente uno degli eventi più significativi a livello mondiale, con centinaia di figuranti impegnati a fondo per ben tre giorni a rievocare lo scontro più famoso delle guerra di secessione. L'anniversario della battaglia prevede un susseguirsi di emozioni con le simulazioni degli scontri fra Unionisti e Confederati, momenti di vita quotidiana negli accampamenti e dimostrazioni di fuoco con le artiglierie posizionate direttamente sul campo di battaglia.

Scegli il tuo tipo di viaggio

FORMULA PARTI COME E QUANDO VUOI.

La formula "Parti come e quando vuoi" è indicata per chi cerca la massima libertà di movimento e desidera viaggiare solo con persone conosciute, senza però rinunciare alla comodità di un viaggio completamente organizzato. Ogni proposta è stata studiata per farvi godere appieno alla manifestazione alla quale desiderate assistere e comprende inoltre una cena caratteristica in un locale selezionato per voi.








Quota per persona
4 giorni e 3 notti
in preparazione


Condizioni di partecipazione al viaggio

FORMULA VIAGGIO SU MISURA.


La formula "Viaggio su misura" consente a gruppi precostituiti con minimo 5 (cinque) partecipanti di viaggiare in libertà, adeguando il programma alle proprie esigenze; è possibile definire l'itinerario ed i servizi in base ai propri interessi, comprendendo anche località non menzionate nella nostre proposte. Per esigenze organizzative verrano prese in considerazione solo richieste che comprendano sia servizi alberghieri, sia servizi aggiuntivi. Possibilità di essere accompagnati per tutta la durata del viaggio da un nostro docente storico.




GETTYSBURG - LE IMMAGINI.

Gettysburg




GETTYSBURG - LA PROPOSTA.

La battaglia di Gettysburg (1-3 luglio 1863) fu un grande scontro militare durante la guerra di secessione americana e si concluse con una netta vittoria delle forze dell'Unione, concludendo disastrosamente la campagna estiva confederata del 1863.
La battaglia ebbe inizio inaspettatamente il 1 luglio con una serie di scontri imprevisti tra i reparti unionisti e quelli confederati che nel corso della giornata sopraggiunsero sul campo di battaglia da varie direzioni. Al secondo giorno il campo di battaglia, dopo l'afflusso del grosso delle due armate, contava più di 150.000 soldati su entrambi i fronti, oltre alle relative cavallerie.
Il 3 luglio il generale Lee ordinò alla fresca divisione del generale George E. Pickett di attaccare il centro dello schieramento nordista, sul leggero declivio del Cemetery Ridge. L'azione dell'artiglieria, limitata dalla carenza di mezzi, non fu sufficiente ad indebolire in modo decisivo le solide linee dell'Unione e l'azione fallì. Pickett, tra morti, dispersi, feriti e prigionieri, subì perdite superiori al 70%.
La spettacolare rievocazione di luglio consente allo spettatore di assistere alla simulazione degli scontri che qui si verificarono e ai momenti salienti della vita quotidiana condotta dai reparti dei due schieramenti.
Per maggiori informazioni sull'evento, per tutte le indicazioni specifiche e per le norme comportamentali è disponibile il sito dell'organizzazione che Sulle orme della Storia consiglia di consultare all'indirizzo www.gettysburgreenactment.com.


Tutte le immagini presenti nel sito sono di nostra proprietà o inviateci dai nostri collaboratori o sono immagini di pubblico dominio. Qualora qualcuno ci comunicasse di possederne legittimamente i diritti di riproduzione, provvederemo all'immediata rimozione dal sito.